normativa per il covid-19

La serenità e la sicurezza del Viaggiatore sono per Viaggio Mediterraneo imprescindibili da qualsiasi evento, devono essere sempre assicurate predisponendo ogni azione che garantisca sana forma fisica, perfetto relax e pieno divertimento durante la vacanza.

SKIPPER E PERSONALE DI BORDO

Il nostro personale:

  • si è sottoposto a test sierologico e/o tampone con esito negativo
  • è stato vaccinato per il covid-19 

SANIFICAZIONE IMBARCAZIONI

Le imbarcazioni in uso alla associazione verranno sanificate ad ogni cambio equipaggio. Il lasso di tempo che utilizzeremo per la sanificazione è di circa 19 ore. Le azioni di sanificazione che verranno messe in atto saranno:

Sanificazione a mezzo ozono: utilizzeremo 2 macchinari per ognuna dell’imbarcazione, che verranno posizionati e messi in funzione a prua ed a poppa. La produzione totale di ozono è di circa 200 gr/h. Procedura: dopo aver sanificato gli ambienti con specifici presidi, la barca verrà sigillata ed i macchinari entreranno in funzione per almeno 6 h. Al termine delle 6 ore faremo arieggiare la barca.

Sanificazione a mezzo detergenti sanificanti: le barche verranno disinfettate manualmente usando detergenti a base di ipoclorito di sodio al 0,1% e/o etanolo al 70%, seguendo le indicazioni previste dal Rapporto ISS COVID-19 n° 7/2020.

Personale addetto alla sanificazione: le persone che si occuperanno di sanificare gli ambienti, saranno dotati di appositi DPI (dispositivi protezione personale) adeguati alle esigenze di pulizia e sanificazione.

Lenzuola asciugamani: verranno utilizzati prodotti in cotone 100% di colore bianco, sanificati a mezzo lavaggio a 70 gradi utilizzando disinfettante durante le operazioni di lavaggio ed asciugatura.

Stoviglie e bicchieri: seguendo le pratiche a tutela dell’ambiente (oltre che della salute) in barca non vengono utilizzati prodotti monouso, ma bensì prodotti riutilizzabili (posate inox e piatti in ceramica). Essi verranno lavati e sterilizzati a mezzo lavastoviglie impostata per lavaggio a 70 gradi.

OSPITI A BORDO

Per la tranquillità di ognuno di noi richiediamo che qualsiasi persona abbia accesso all’imbarcazione sia in possesso di tampone/esame sierologico/test antigenico negativo e/o vaccinazione.

Viaggio Mediterraneo si distingue, considera il Viaggiatore un amico prezioso, tutela la sua prenotazione che può essere cancellata in ogni momento.
Il Viaggiatore sarà interamente rimborsato con un voucher o con un pacchetto di uguale valore e/o applicando le nuove polizze di cancellazione e rimborso concordate.

Hai voglia di nuove avventure?

Prenota subito!